Translate

venerdì 6 novembre 2015

Tour Eiffel by night

Lo spettacolare gioco di luci della principale attrazione della Ville Lumière va in scena all'inizio di ogni ora per cinque minuti dal tramonto a notte inoltrata....da non perdere.

PS: perfetta la visuale dalla terrazza del Trocadero.

venerdì 16 ottobre 2015

EIN PROSIT

Come ogni anno all'inizio dell'autunno si rinnova la piacevole tradizione della quattro giorni di enogastronomia "stellata" (15-18 ottobre 2015) in Val Canale: tra degustazioni guidate, incontri, percorsi del gusto e seminari...
Raggiunta la XVII edizione della mostra evento di arte culinaria e vinicola di più alto livello tra quelle proposte in Friuli Venezia Giulia.
Assolutamente da prendere in considerazione una "gita fuori porta" nello splendido territorio montano del tarvisiano delle Alpi Giulie e dei tre confini per non perdere l'occasione di assaporare le proposte di qualità e le eccellenze della regione.




http://www.einprosit.org/
Ein-Prosit-2015.pdf
Tarvisiano Ein Prosit

domenica 27 settembre 2015

Inaspettate grandi opere nel piccolo borgo carnico

Illegio, piccolo e curato borgo montano a due passi da Tolmezzo, nel cuore della Carnia friulana, come ogni anno, nella canonica adiacente alla Chiesa della Conversione di San Paolo, ospita una mostra nel periodo estivo.
Quest'anno il tema sono state le donne bibliche (Eva, Sara, Rebecca, Rachele, Tamar, Miriam, Debora, Giaele, Dalila, Betsabea, Ruth, Ester, Giuditta) con la mostra dal titolo L'ultima Creatura che dal 17 maggio al 4 ottobre ci offre la possibilità di ammirare da vicino, con l'ausilio di ottime visite guidate, 39 grandi opere, tra le quali tele di Caravaggio (Giuditta taglia la testa di Oloferne), Hayez (Rebecca al Pozzo), Rubens (Giuditta e Oloferne) e Pinturicchio (Giuditta).
Assolutamente da non perdere.







lunedì 17 agosto 2015

Rievocazione Storica della Macia a Spilimbergo

Come ogni anno, a cavallo del Ferragosto, il borgo medievale spilimberghese si colora di bandiere e figuranti riempendosi di musica, tamburi, sbandieratori, arti, mestieri, spade, balestre, giochi, combattimenti e molto altro...e il turista si ritrova, in un momento, catapultato indietro nel tempo in un'atmosfera magica...
imperdibile davvero.