"Il 17 maggio 1990, se mai ci fossero ancora dei dubbi in merito, l’OMS cancelló l’omosessualità dall’elenco delle malattie mentali. Venne infatti definita, per la prima volta nella storia, una “variante naturale del comportamento umano”.
Nonostante questo, oggi più che mai, c’è ancora bisogno di diffondere consapevolezza in merito a tutto ciò. Ancora oggi non esiste pienamente nel nostro paese e in tantissimi altri la libertà di potere amare chi si desidera o essere, sentirsi, vestirsi, apparire come si vuole. Ancora oggi, 28 anni dopo quella storica affermazione, dopo tutte le battaglie fatte, si rischia di essere discriminati dal punto di vista sociale, familiare e ancor più professionale, facendo i conti spesso anche con atti di aggressività severa e gratuita.
Per questo non bisogna mai abbassare la guardia, per questo bisogna continuare a ricordare, finché ce ne sarà bisogno, che l’amore è amore sempre. Non esistono distinzioni di razza, genere, cultura, religione. Dovremmo cominciare a realizzare che siamo tutti essere umani meritevoli dei medesimi diritti, che vivono sotto lo stesso cielo e affrontano insieme le stesse difficoltà.
Per questo oggi si festeggia la giornata mondiale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.
La libertà, di qualsiasi tipo essa sia, è il diritto più bello che si possa detenere.
L’amore è amore sempre e comunque...e vince su tutto." (citazione di un grande uomo, mio fratello)
#giornatainternazionalecontrolomofobialabifobiaelatransfobia #stopomofobia #humanrightsaremypride #loveislove #amorvincitomnia #lalibertàèildirittodellanimadirespirare
Nessun commento:
Posta un commento